home alone

E U F O R I A !!!!! OGGI SONO IN VACANZA!
V A C A N Z A  Q U E L L A  V E R A !!!
Vacanza per la prima volta dal 17 aprile 2007, data di nascita di coso 1.
Andrea è a lavoro, coso 1 e coso 2 sono a scuola fino alle 4. Io sono a casa da sola.

Ho dentro quella sensazione fantastica provata al liceo per la prima volta. quella di quando, dopo aver stanziato per un po' al bar davanti a scuola, riprendevi il motorino e tornavi allegramente a casa, sicura di non incontrare ne' mamma ne' papà...
la strada, il garage, il portone, l'ascensore, il pianerottolo e poi, finalmente, mettevi le chiavi nella toppa e tadà! La casa era tutta tua.
Non dovevi rispondere al telefono e non dovevi fare tanto rumore. quei bastardi dei vicini, altrimenti, avrebbero potuto spifferare ai tuoi che eri stata a casa in un orario non consono.
Trattenevi il respiro ogni volta che sentivi l'ascensore arrivare al piano. Avrebbero potuto essere loro, magari anche loro facevano sega a lavoro ogni tanto, a tua insaputa... e no, non sono loro, grazie al cielo!

Vorrei che questa giornata potesse contenere tutto quello che ho in circolo:
dovere, piacere, igiene ma soprattutto fancazzismo allo stato puro....

Se la schiava Isaura fosse venuta mercoledì, avrei anche una casa piuttosto pulita, e invece mi ha dato buca (per due settimane di seguito) quindi il dovere casalingo mi chiama.
Ma prima darò sfogo alla creatività e alla necessità di esternare questa pazza gioia che mi assale....

Questo non è uno scapolo! Non mi devo muovere come la pantera rosa dentro casa mia, altrimenti "qualcuno" si sveglia, e l'attimo di tregua finisce. Sono le 10,30 e fino alle 15,30 il tempo è mio, solo mio, capito? M I O !!! Non devo preparare il pranzo a nessuno!!!!!

Nell'ordine assolverò prima ai doveri casalinghi (sommariamente, tanto poi loro torneranno e sputtaneranno di nuovo tutta casa) poi magari mi lavo io.
Poi potrei uscire, andare a mangiare al burger king e farmi una passeggiata in centro....
oppure potrei piazzarmi sul divano, copertina e telecomando e sfruttare il tanto amato MYSKY HD.

Sicuramente ci sarà della musica intorno a me, e non sarà la colonna sonora di Saetta McQueen o di Madagascar 2.

Intanto ho dato sfogo alla creatività, che oggi stava per farmi scoppiare una vena, e già questa è una cosa buona!

Potrei anche curare delle relazioni sociali.... ma non sono sicura che oggi sia la mia priorità.
Io oggi sono la mia priorità.
Fino alle 15,30.
Poi mi vestirò da brava mamma, il senso di colpa di non averli tenuti con me tutto il giorno verrà sopito con un passaggio ai gonfiabili..... il buio scenderà su di noi, Andrea tornerà a casa, finalmente sarà notte, loro stravolti andranno a dormire e io con loro, tenendo le sensazioni provate in questa giornata dentro di me, fino alla prossima porta spazio-temporale che mi farà di nuovo sentire il friccico dei 17 anni sulla pelle.

Vado il dovere mi chiama! Aspirapolvere a me!

Commenti

Post più popolari