dictat

rubo tempo al lavoro oggi... la connessione qui va e viene, speriamo mi basti per esprimere qualche pensiero....

il primo pensiero va a tutte le mamme che danno nomi strani ai propri figli, nomi di colori, nomi stranieri inappropriati al contesto in cui "loro" cresceranno, nomi troppo antichi, nomi troppo all'avanguardia...

il secondo pensiero va invece alle mamme che dal primo istante che si scoprono incinte decidono come comportarsi con il frugoletto una volta che poverino sarà nato, senza sapere che le loro aspettative, altissime, verranno sgretolate da una cruda realtà, il loro corpo, la loro psiche e le esigenze primarie del nuovo datore di lavoro. io non mi sento di aver fatto tutto perfettamente, non mi sento di essere portatrice di verità, però ricordo di aver assecondato il mio corpo prima e dopo senza impormi mai, e ricordo che ogni volta che dicevo "questo lo farò così" "questo non lo farò mai", ogni volta dovevo ammettere delusa che stilare una lista programmatica è davvero inutile....

beh il tempo a lavoro lo hanno rubato a me, ma l'argomento mi prende assai e quindi credo che ruberò ancora....

Commenti

Post più popolari